STRIKE100 è un evaporatore rotante di grande capacità nato per la chimica e progettato per qualsiasi esigenza di processo industriale.
Soddisfa tutte le esigenze di processo utilizzando vetro borosilicato 3.3 e PTFE permettendo il trattamento di sostanze aggressive.
Funziona efficacemente sia sottovuoto che in qualsiasi condizione ambientale. La rotazione del pallone di evaporazione da 50 o 100 L nel bagno di riscaldamento determina una convezione forzata e una distribuzione omogenea del prodotto, prevenendo così la sedimentazione.
Inoltre, Strike 100 garantisce un'elevata superficie di scambio evaporante. Il sistema di tenuta garantisce una perfetta tenuta al vuoto e un funzionamento esente da manutenzione. La vetreria può essere personalizzata per soddisfare qualsiasi esigenza specifica del cliente.
STRIKE20 è un evaporatore rotante (o Rotovap) da 20 litri progettato per l’evaporazione nei sistemi industriali e per scopi di ricerca e sviluppo.
Il vetro borosilicato 3.3 e il PTFE consentono la concentrazione o la purificazione anche con sostanze aggressive.
Funziona efficacemente sia sottovuoto che in qualsiasi condizione ambientale. La rotazione dei palloni di evaporazione da 6, 10 o 20L all'interno del bagno riscaldante si traduce in una convezione forzata e una distribuzione omogenea del prodotto, prevenendo la sedimentazione e garantendo un'elevata superficie di scambio evaporativo. Il sistema di tenuta garantisce una perfetta tenuta del vuoto e nessuna manutenzione.
La vetreria può essere personalizzata per soddisfare qualsiasi esigenza specifica del cliente.
Gli evaporatori rotanti di sicurezza industriali Strike 20 e Strike 100 proteggono l'utente da qualsiasi rischio durante il lavoro.
Il bagno riscaldante dello Strike 100 è coperto da uno schermo trasparente che fornisce all'operatore la massima protezione dalla rottura del vetro e dagli spruzzi ad alta temperatura. Si solleva per mezzo di un sistema idraulico che, in caso di mancanza di corrente o apertura porte, si abbassa automaticamente per evitare il surriscaldamento del fluido e il processo si interrompe immediatamente.
Il disco di rottura preserva la macchina da rischi di sovrapressione, salvando la vetreria da rischi di rottura.
La resistenza elettrica potenziata a 8Kw garantisce una continua evaporazione del prodotto anche nelle peggiori condizioni.
Entrambi i sistemi di tenuta di Strike 20 e Strike 100 sono realizzati in materiale autolubrificante che consente una perfetta tenuta del vuoto.
Il sistema non richiede manutenzione durante la vita dello strumento. Non sono necessarie guarnizioni, o-ring o materiali di consumo.
La maggiore superficie di scambio del condensatore garantisce una migliore condensazione oltre ad un’elevata velocità di recupero del solvente.
Opzionale: condensatore in vetro e acciaio inossidabile per un recupero più rapido nelle applicazioni con etanolo.
Personalizziamo su richiesta la tua macchina di evaporazione realizzando vetrerie di condensazione ad altissima efficienza con superfici di scambio maggiori di 2,5 m2.
Carica il tuo pallone senza doverlo sganciare dallo strumento: si può caricare il campione liquido direttamente dall’esterno.
Aprendo il rubinetto di ingresso è possibile caricare il campione nel pallone di evaporazione regolando manualmente il flusso di ingresso grazie alla depressione creata dal vuoto all’interno della macchina.
Grazie allo speciale bagno termico raffreddante (optional) sono possibili le seguenti funzioni:
(etanolo al 96%)